Merchandising

 

Un servizio di merchandising eccellente fa vincere la sfida con i concorrenti nel punto vendita!

 

Contattaci

Merchandising

Un corretto e professionale presidio in outsorcing del negozio oggi è possibile con la nostra rete capillare a copertura nazionale di visual merchandiser e sales merchandiser che diventano i Brand Ambassador del nostro Cliente.  

La metodologia

Verifichiamo con il Cliente l’attività di merchandising da effettuare e predisponiamo il materiale informativo e di supporto per la nostra rete di visual e sales merchandiser.

Effettuiamo la formazione specifica alla rete coinvolta nell’attività mediante e-learning e training on the job al fine di poter avere il miglior risultato possibile nel punto vendita.

Pianifichiamo l’attività secondo quanto definito e ne diamo esecuzione con trasparenza e puntualità rilasciando report personalizzati al Cliente in tempi velocissimi per rendicontare il nostro operato.

Questo grazie alla dotazione esclusiva di una eccellente piattaforma online per la raccolta delle informazioni sui punti vendita da parte dei merchandiser che operano con lo smartphone per consentirci il controllo in tempo reale dello svolgimento dell’attività.    

I nostri servizi

 

progettazione grafica, rendering, prototipazione e produzione display, espositori da banco e da terra

allestimento, aggiornamento e sostituzione e counter, general tester, mobili make-up presso profumerie e farmacie

allestimento espositori, isole promozionali, corner, shop in shop su punti vendita e temporary store

gestione presa ordini con il punto vendita

Progetti recenti

 

1

Per uno dei brand più iconici della cosmetica e del make-up abbiamo effettuato in oltre 600 profumerie un intervento di aggiornamento degli espositori secondo il nuovo planogram e le azioni promozionali in corso.

La nostra rete di merchandisers si è occupata anche della sostituzione dei testers, quando necessario, e della presa d’ordine di quelli risultati mancanti.

Grazie alla nostra applicazione proprietaria, abbiamo raccolto le informazioni e la documentazione fotografica in tempo reale tramite smartphone per poi condividerla con il nostro Cliente mediante i report generati dalla nostra piattaforma online.

Il nostro intervento ha permesso al Cliente un presidio puntuale dei negozi in cui il suo brand è presente e una velocizzazione del sell-out dei suoi prodotti, grazie all’esposizione accurata degli stessi.    

 

Per una nota azienda di giochi da tavolo ci siamo occupati della personalizzazione degli scaffali e del posizionamento del materiale p.o.p negli store di giocattoli. 

I nostri merchandisers hanno allestito gli scaffali del punto vendita secondo le indicazioni ricevute, per poi posizionare i prodotti sugli stessi.

Il beneficio in termini di visibilità verso il consumatore a vantaggio dei concorrenti è stato evidente. Al termine dell’intervento è stato redatto per ogni allestimento un report corredato di immagini fotografiche dell’attività svolta. 

 

3

Per una multinazionale cosmetica abbiamo effettuato in molti punti vendita ubicati nell’intero territorio nazionale la sostituzione dei loro mobili espositivi.

Siamo partiti dalla programmazione dell’attività, abbiamo informato i negozi del nostro passaggio concordando la data per facilitare il lavoro di tutti, per poi consegnare quando previsto il nuovo mobile e allestirlo secondo il planogram definito. Infine, abbiamo provveduto a ritirare il vecchio mobile presente nel punto vendita, evitando così l’ulteriore passaggio successivo del corriere.

  

4

Per una multinazionale produttrice di smartphone abbiamo effettuato un’attività di aggiornamento dei loro spazi espositivi nei negozi di elettronica presenti in Italia.

Ci sono state 2 fasi di lavoro: la prima di contatto dei negozi e di svolgimento di sopralluoghi per prendere le misure degli spazi disponibili e fornirle al produttore dei materiali da allestire, consentendogli una forte personalizzazione degli stessi. La seconda fase ha riguardato l’allestimento dei materiali p.o.p. prodotti in ciascun punto vendita. In conclusione, sono stati redatti per il nostro Cliente dei report d’intervento, corredati con un’accurata documentazione fotografica. Al termine del lavoro il miglioramento dell’immagine percepita nei negozi, a seguito di quanto effettuato, è stato significativo.